Group: Administrator Posts: 3358 Location: Paese delle Meraviglie
Status:
Nasce a Napoli il 4 Novembre 1961, ed è residente a Roma. Ha studiato canto al Conservatorio Musicale di S. Pietro a Majella e suona la batteria, il pianoforte, contrabbasso, basso elettrico e la chitarra. Nasce come musicista e lavora come batterista dal 1978 fino al 1984 quando comincia le sue esperienze come attore. Nel 1985 si diploma alla Bottega Teatrale del Mezzogiorno, diretta da Antonio Casagrande (corso triennale). Nel 1992 sostituendo un attore in due atti unici dal titolo “Sogni bisogni incubi e risvegli” entra a far parte della compagnia “Chi è di scena” di Vincenzo Salemme. Nel 1994/95 partecipa come autore e protagonista, insieme a Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, alla trasmissione radiofonica in onda su radio KissKiss network “A tutti coloro” per la quale vince il premio “Telegatto” per la radio.
2009 Piper nel ruolo di Amedeo Giampaoli La regia è di Francesco Vicario.
CINEMA
L’amico del cuore di Vincenzo Salemme ruolo: padre Leonardo
1999 Amore a prima vista di Vincenzo Salemme ruolo: maggiore Fortunato Cipolletta
2000 A ruota libera di Vincenzo Salemme ruolo: avvocato Cardamone
2001 Stregati dalla luna di Pino Amendola e Nicola Pistoia ruolo: Carlo
2002 Volesse il cielo di Vincenzo Salemme ruolo: ispettore Giuseppe Massa
2003 Ho visto le stelle di Vincenzo Salemme ruolo: Eugenio
2004 Lista civica di provocazione di Pasquale Falcone ruolo: Oreste
2005 Cose da pazzi di Vincenzo Salemme ruolo: Giuseppe Cocuzza
2007 L'allenatore nel pallone 2 di Sergio Martino ruolo: dott. Cherubini
Edited by Sicilyphoebe - 18/5/2009, 10:14
Ti servono voti? Vieni --->
"Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona."
Ci sarebbe da aggiungere "Piper". Per il lavoro che ha fatto lui, come tutto il cast sarebbe giusto metterlo, anche se dato che quei ridicoli l'hanno sospeso forse non ne vale neanche la pena.